Spedizioni

Quanto mi costa la spedizione?

Italia standard 7.90€ + iva
Italia isole e disagiate 15,00€ + iva
Spedizione GRATUITA a partire da 89€ + iva
Spedizioni su pallet o maggiori di 1,5m Offerta dedicata

Per conoscere le spese di spedizione basterà aggiungere gli articoli di proprio interesse al carrello, entrare nel checkout e selezionare la provincia di destinazione.
Tutto questo ovviamente non comporta nessun obbligo o vincolo d'acquisto.

Bisogna però tenere conto che per alcune destinazioni il costo di trasporto aumenta:

  • isole;
  • località disagiate, ovvero piccoli comuni o difficilmente raggiungibili.
  • centri storici chiusi al traffico, ZTL

Se abitate in qualcuna di queste zone contattateci prima di eseguire l'ordine definitivo. Altrimenti verrete comunque ricontattati.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere la mia merce?

  • Per gli ordini di prodotti disponibili a magazzino, ricevuti entro le ore 12:00, spediamo la merce entro la giornata
  • Nel caso in cui sia stata scelta la modalità di pagamento tramite Bonifico, saranno necessari fino ad un paio di giorni in più
  • In caso di imprevisti sarai comunque avvisato ed eventualmente rimborsato o ricompensato con coupon da sfruttare sui nostri siti
  • Per qualsiasi problema o dubbio contattaci

Che cosa devo fare quando ricevo la merce?

La consegna è un momento molto importante e ti consigliamo di fare molta attenzione in modo da assicurarti la corretta consegna del materiale.

Prima di firmare il documento di trasporto, con il corriere ancora presente, devi eseguire le seguenti operazioni:

  • Controllare che il numero dei colli (pacchi) che si sta ricevendo sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome e indirizzo
  • Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi

Nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati, riscontri una anomalia, firma il documento di trasporto scrivendo "merce accettata con riserva" e specificando il tipo di anomalia riscontrata (esempio: merce accettata con riserva per n.2 colli mancanti, merce accettata con riserva per collo con cartone bucato nella parte anteriore in alto, ecc …).

Attenzione: apporre la riserva è un tuo diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698). Le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno valore legale.
In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata, possiamo non accettare resi per problemi dovuti al trasporto.
Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto e di informarci entro 24 ore inviando una mail a [email protected].
Ti ricordiamo che non possiamo accettare reclami che non rispettano queste raccomandazioni.